Vieni a trovarci su...

 

Il nostro motto

Dalla provincia di Benevento una sola passione, una sola musica, un solo modo di vivere, un solo mito: SOLO VASCO!!!
Noi che facciamo km e km solo per te;
Noi che preferiamo una vita spericolata e non una vita tranquilla;
Noi che pensiamo che la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia;
Noi che "Ogni volta con Vasco Basta poco per Vivere una favola";

Tutto questo è  SOLO VASCO FANSCLUB!!!

Live Kom 016

Pellegrinaggio Zocca

 

Noi a Zocca

 

Ecco cosa visitare a Zocca: 

2° casa di Vasco a Verrucchia frazione di Zocca in Via Divisione Tridentina. Ormai diventato luogo di culto per noi fans;

Bar Bibap ( http://www.bibap.it/main.html ) dove c’è la stella con l'autografo del nostro mito ed una statua di Vasco;

Bar  Trieste ( http://www.eiscafe99.com/ ) di Mario Persici (amico di infanzia di Vasco) che sta sotto la casa natale di Vasco e dove sul soffitto ci trovi tutte le mattonelle con le dediche dei fans. Si può entrare nel portone vicino al bar per andare al pianerottolo della casa di Vasco dove ha composto molte canzoni famose (Albachiara, La noia, Asilo Repubblic ecc.). Mario, per chi non lo sa, è quello della canzone Senorita ("e ringraziando dio che non mi chiamo Mario");

Scuola di musica Massimo Riva (http://www.scuolariva.altervista.org/) in Via del Mercato 104 sotto la piazza del municipio.

Cimitero di Zocca dove c’è la tomba di Massimo Riva e Carlo Rossi (padre di Vasco);

Ristorante Pizzeria L’aquila di Carla Dallari che è una cara amica di Vasco. Si trova davanti al Bar Bibap.

Edicola di Santi Marinella che è un punto di incontro per i fans di Vasco. Si trova lungo il corso principale vicino al Bar Trieste.

Punto Radio, la radio che fondò Vasco insieme ad altri amici, si trovava in via Monte della Croce a Montombrano e poi successivamente traslocò a Zocca nel Residenze Giuliano.

 

Se sieti fortunati potete incontrare la mamma di Vasco (Novella) a Zocca.

 

Altri posti di culto:

Roxy Bar ( http://www.roxybarbologna.it ) che è il famoso Roxy Bar della canzone Vita spericolata. Provate ad andare nel bagno. Si trova a Bologna in via Rizzoli (sotto le due torri);

Il Blasco Fansclub a Bologna via Levante n°41 che è il quartiere generale del Blasco. Vicino c'è il negozio delle sigarette elettroniche "Il Blasco";

Punto Radio la radio fondata da Vasco insieme ai suoi amici (tra cui Curreri e Massimo Riva) e vicino la Discoteca Punto Club. Si trova a Montombraro (vicino a Zocca) ma ora non c’è più niente.

Capannone a Casalecchio di Reno, in una sperduta campagna che divenne il quartiere generale del primo Vasco dove viveva dopo aver lasciato la casa di via Porrettana.

Casa a Bologna in Via Murri dove viveva durante il periodo universitario che condivideva con i suoi amici Marco Gherardi e Mario Giusti.

Casa a Bologna in via Porrettana, denominata via delle Bombe, dove visse dal 1980-1982 in compagnia di Massimo Riva.

Casa a Modena in Vai Giardini dove viveva sempre durante il periodo universitario che continuava a condividere con Marco Gherardi e Mario Giusti.

Statua di legno in suo onore a Serravalle Sesia (Vc) con anche il calco delle sue mani.  

 

 

casa a Verrucchia      

noi roxy bar  locale makia