Vieni a trovarci su...

 

Il nostro motto

Dalla provincia di Benevento una sola passione, una sola musica, un solo modo di vivere, un solo mito: SOLO VASCO!!!
Noi che facciamo km e km solo per te;
Noi che preferiamo una vita spericolata e non una vita tranquilla;
Noi che pensiamo che la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia;
Noi che "Ogni volta con Vasco Basta poco per Vivere una favola";

Tutto questo è  SOLO VASCO FANSCLUB!!!

Live Kom 016

I fondatori di questo Fansclub sono tutti fans sfegatati, accaniti di Vasco che lo seguono ovunque e comunque.
Lo scopo di questo Fansclub è di smuovere le persone e di formare un Fansclub attivo, non solo qui nel Sannio, ma in tutt'Italia. Il gruppo non ha fini di lucro ed è apolitico ed ha come finalità di:
- favorire la conoscenza del Fansclub in tutt'Italia;
- organizzare pullman per i concerti di Vasco con l'obiettivo di stare con gli amici e di incontrare persone di tutt'Italia simpatizzanti del nostro Fansclub;
- organizzare delle serate di beneficenza con la musica di Vasco;
- svolgere qualunque altra attività connessa ed affine a quelle sopra elencate. 
Dal 21 Gennaio 2015 abbiamo legalizzato il Fansclub iscrivendoci alle Agenzie delle entrate di Benevento come "associazione senza fini di lucro" con un proprio atto costitutivo ed un proprio statuto. E' possibile vedere parte dello statuto a fine di questa pagina.

Noi con RocchettiSolo Vasco Fansclub è nato il 14 novembre 2010 da una idea di un gruppo di amici, tutti con la stessa passione vasconvolta, maturata nel tempo. 
  Il nome del Fansclub è nato dalla "mitica" bandiera di Vincenzo "Solo Vasco" (vedi nelle foto) sventolata in tutti gli stadi e palazzetti d'Italia. 
 
 
 
 
Abbiamo tante persone in tutt'Italia che siNoi con Cucchia seguono e ci sostengono. Al momento non abbiamo una sede ma siamo molto attivi su internet attraverso questo sito e la nostra pagina facebook. 
Siamo stati per un lungo periodo (più di un anno) sul sito ufficiale di Vasco Rossi (nella sezione Links).
 
  
Abbiamo ottime amicizie con i musicisti di Vasco, in particolare con Alberto Rocchetti "Lupo maremmano", Andrea Innesto "Cucchia", Claudio Golinelli "Gallo", Clara Moroni "Ferrari del rock" e Diego Spagnoli.  
  
 
 
 
 
Un ringraziamento particolare va anche agli amici dell' "Anymore Vasco Rossi Tribute", una cover band di Vasco di Benevento vincitrice nel 2008 del premio di "Miglior Cover Band di Vasco d'Italia", che hanno "sposato" la nostra idea e ci hanno sostenuto nella creazione del Fansclub.   
 
 
  
 
Conosciamo i ragazzi del "Gallo Team" di Roma, i ragazzi de "I Soliti Fans Club" di Roma, i ragazzi del gruppo "Lu Komandante" di Foligno (PG) ed oltre loro anche varie cover band: "Roxi Band" di Taranto,  "Cosa succede in città" di Napoli, "Eco del Blasco" di Torre del Greco (Na), "Vaskom Tribute Band" di Cava dei Tirreni (Sa) e "Stupendo Vasco Tribute" di Perugia.   
 
 
 
  
Inoltre conosciamo Davide Beltrano (scrive sul sito ufficiale di Vasco, scrittore di due libri sul confronto tra il mondo di Vasco e quello del Sud e fondatore del "Movimento culturale per il Sud") e Salvatore Il Nero Martorana (scrive sul sito ufficiale di Vasco, scrittore di tre libri su Vasco ed è un "figlio" per Vasco).
Siamo amici di Sanda Sudor che è un'artista di Spoleto (Pg); creatrice di quadri di Vasco (Art Sanda). 
 
   
    
 
Gemellaggio
Il 21 dicembre 2013 a Piegaro (Pg), durante una serata degli Stupendo Vasco Tribute con Rocchetti, Gallo e Cucchia, è stato fatto un gemellaggio del Solo Vasco Fansclub con gli amici de "I Soliti Fans Club" e del gruppo "Lu Komandante FanClub".
UNITI PER SEMPRE DA VASCO!!!
Il 18 Aprile 2015 riceviamo la tessera onoraria da parte di "Quelli di Zocca Fan Club", la prima associazione di Zocca (Mo) dedicata ai fans di Vasco e di Massimo Riva, per avere dimostrato "sempre passione per la causa Vasco Rossi ed aver organizzato molte belle iniziative".   
   
    
to be continued...
 
 
 
 
PARTE DELLO STATUTO DEL FAN CLUB:
 
 

Articolo 1

- Denominazione - sede - durata - 

È costituita, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile, l’Associazione denominata Solo Vasco Fansclub.

L’Associazione ha la propria sede legale in Via Fratelli Rosselli n° 9 Benevento.

L'Associazione ha durata illimitata.

 

Articolo 2

- Ambito di operatività - 

L'associazione è un fulcro di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Essa non ha scopo di lucro ed esaurisce le proprie finalità statutarie nell’ambito del territorio nazionale.

L’Associazione può istituire sedi secondarie locali, a livello comunale, provinciale o regionale.

 

Articolo 3

- Scopi dell'Associazione - 

L'associazione ha come scopo sociale la crescita e maturazione umana e civile, anche promuovendosi come luogo di aggregazione e di incontro tra fans di Vasco. In particolare riunire e coinvolgere i fans di Vasco Rossi nelle nostre iniziative non solo qui nel beneventano, ma in tutt'Italia; 

Al fine di perseguire lo scopo istituzionale, l'Associazione potrà:

  1. organizzare eventi di pubblico interesse, quali ad esempio serate musicali e/o di beneficienza, feste, rassegne, seminari, pullman per concerti ed altre forme legate alla diffusione dell'opera del rocker Vasco Rossi;
  2. stipulare accordi con Enti pubblici e privati, organizzazioni umanitarie, associazioni culturali o altri soggetti privati, che dimostrino interesse alla realizzazione dei progetti al fine di rendere possibile alla collettività l'accesso alle manifestazioni ed eventi promossi;
  3. realizzare qualsiasi altra attività utile al perseguimento dello scopo istituzionale; 

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopraindicate ad eccezione di quelle strumentali od accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse.